POV-Ray : Newsgroups : povray.international : [it] Info su raytracing : Re: [it] Info su raytracing Server Time
27 Apr 2024 19:47:08 EDT (-0400)
  Re: [it] Info su raytracing
From: JRG
Date: 19 Jul 2004 06:50:01
Message: <web.40fba636bc2f5010d17077d60@news.povray.org>
"Alfred" <sdf### [at] katamailcom> wrote:

> [...]
> di scena. E' per questo che gradirei moltissimo poter leggere quanto Moray
> "scrive" al posto mio. Anche per integrarlo, ecc. Se non mi sbaglio, non
> dovrebbe essere possibile fare quello che sto chiedendo. Ad ognimodo, mi
> domandavo una seconda breve cosa: mettiamo che con un editor descriva una
> scena: pareti, pavimento, tre o quattro oggetti, luce e camera. Mettiamo che
> con Moray decida di creare unsolo oggetto da aggiungere alla mia scena,

> faccio alla fine ad importare nella mia scena l'oggetto di Moray? In moray,

Moray non fa altro che scrivere un file di questo tipo. Ogniqualvolta tu
lanci un render da Moray oppure esporti una scena, questa viene salvata

aperto e modificato. Puoi tranquillamente modellare un oggetto, esportarlo

global_settings, della camera e delle luci di default) nel file principale
della tua scena.
Nel file mdl puoi anche tenere camera e luci, ti possono sempre servire per
rendering di prova sull'oggetto che stai modellando. L'importante e che tu
le cancelli dal file .pov successivamente generato.

> Mi consigli qualche buon tutorial (possibilmente, ma non necessariamente, in
> italiano) su Moray??

Purtroppo non utilizzo Moray da diversi anni ormai. Se ricordo bene, l'help
in linea dovrebbe includere qualche tutorial significativo. Io partirei da

--
Jonathan.

Post a reply to this message