POV-Ray : Newsgroups : povray.international : [it] Info su raytracing : Re: [it] Info su raytracing Server Time
27 Apr 2024 13:35:55 EDT (-0400)
  Re: [it] Info su raytracing
From: Alfred
Date: 13 Jul 2004 17:46:10
Message: <40f45822@news.povray.org>
"JRG" <j.l.ghiglia_NO_@_SPAM_libero.it> ha scritto nel messaggio
news:40f43f69@news.povray.org...

> Domani, promesso.

rispondermi. Ho imnfatti lurkato i tuoi interventi :-)

pregherei di leggere un attimo le risposte che alcuni mi hanno mi hanno
proirpio oggi fornito sull'argomento, nel thread intitolato "una info" su

Vorrei iniziare ad usare POV-Ray: sto studiando il linguaggio e l'uso del
Modeller "Moray".
Cmq, rispetto alle mie precedenti idee (sbagliate), ho fatto dei progressi.

Riassumendo:

1) i modeller sono strumenti per la creazione visuale di scene

3d

raytracing
5) le scene possono essere passate al motore di rese anche a mezzo di file
di testo scritti in un linguaggio comprensibile al renderizzatore

prodotti da alcuni modeller, sia permettere all'utente di descrivwere le

potente "linguaggio"
7) il medesimo linguaggio permette oltre alla descrizione puramente
geometrica della scena (cosa che visualmente si fa con modeller), anche di

(impostando texture, luci, punti di vista, ecc).

Beh..qualche piccolo progressuccio l'ho fatto, no?

faccia fare tutte e due le cose. Insomma mi sembra una forzatura considerare

altro che la sola descrizione della scena. Il renderizzatore che importi
oggetti e scene da un modeller, avrebbe cmq bisogno di istruzioni aggiuntive

due cose insieme, a mezzo del medesimo linguaggio.

Cmq aspetto con vera ansia la tua risposta.
A domani

Post a reply to this message