POV-Ray : Newsgroups : povray.international : [it] File POV : [it] File POV Server Time
21 May 2024 12:44:26 EDT (-0400)
  [it] File POV
From: tommaso
Date: 13 Feb 2003 07:02:03
Message: <3e4b893b@news.povray.org>
Mi auguro di incontrare una persona paziente che legga questo mio messaggio
e possa aiutarmi.

archivio di elementi construttivi con relative indicazioni (dimensioni,
colori, ecc.) necessarie per la loro rappresentazione grafica. (Anche se
mancasse qualcosa all'occorrenza potrei aggiungere altre indicazioni).

Il mio software si dovrebbe completare con:
fase A- visualizazzione del modello solido (senza modifica).
fase B- stampa degli elaborati grafici di progetto.

Fase A- visualizazzione del modello solido

Questo problema io l'ho affrontato:
1- realizzando file DXF; Mi sono fermato perche' per il 3D non ho trovato le
indicazioni sufficienti e se dovessi procedere per punti (vertici) sarebbe
un lavoraccio molto complesso (specie se dovessi considerare la unione e
sottrazione di solidi).
2- ho esaminato diversi modellatori di solidi (VRML compreso)
3- ho esaminato il POVray creando, con mio software, il file POV
comprendente i dati del mio archivio.

elementi complessi quali cornici, muri curvi o comunque irregolari ed altro.
Mi chiedo: ESISTONO LIBRERIE DI ELEMENTI PER L'EDILIZIA che io possa
introdurre nei miei files in scala opportuna ogni volta che mi servono?
Eventualmente DOVE POSSO REPERIRLI?.

Per passare alla Fase B
Ho letto che il Moray crea i files POV (non l'ho ancora provato)
Ho letto pure che il Moray esporta files UDO anche facilmente interpetrabili
e ricostruibili.
Ho letto anche che ci sono dei convertitori di files di grafica che
potrebbero convertire i files UDO in DXF o altro formato
Forse che in questo modo potro' convertire i files fino ad ottenere un file
vettoriale da leggere con un CAD per poi stampare i disegni in scala?

Spero che qualcuno possa darmi qualche indicazione utile.

Grazie e saluti a tutti

Tommaso

Post a reply to this message