POV-Ray : Newsgroups : povray.international : [it] Metalli : Re: [it] Metalli Server Time
28 Jun 2024 02:34:02 EDT (-0400)
  Re: [it] Metalli
From: ceggi
Date: 5 Mar 2002 07:36:42
Message: <3c84bbda@news.povray.org>
"JRG" <jrg### [at] hotmailcom> ha scritto nel messaggio
> Hai davvero utilizzato un diffuse tanto alto per quell'oro?! Appare molto
> convincente.

Ho racchiuso la scena in un box aperto in alto e ho usato questo tipo
di settaggio:

global_settings {
  ambient_light <1.0,1.0,1.0>
  assumed_gamma 1.9
  max_trace_level 10
  radiosity {
  pretrace_start 0.08
  pretrace_end 0.002
    brightness      2.8
    count           1500
    error_bound      0.02
    gray_threshold   0.2
    low_error_factor 0.2
    minimum_reuse    0.25
    nearest_count    3
    recursion_limit  1
  }
}

background { color <1.00,1.00,1.00> }

Per l'oro ho usato oltre a metallic e riflessioni variabili con falloff 5
anche diffuse 0.8 e exponent 0.5.
Forse l'effetto di illuminazione dipende dal count molto alto mentre le
ombre
nere da minimum_reuse.

evidenti che mi sembrano poco realstiche; ho provato ad usare Ron's blurred
reflection trick ma i tempi di rendering diventano proibitivi.

Ci vorrebbe qualcosa che simuli la caduta della riflessione in base alla
distanza.
Aspettando...la versione 4, ti saluto.

Ceggi.

Post a reply to this message