POV-Ray : Newsgroups : povray.international : [it] enviroment-mapping Server Time
1 Jun 2024 14:15:10 EDT (-0400)
  [it] enviroment-mapping (Message 1 to 2 of 2)
From: ceggi
Subject: [it] enviroment-mapping
Date: 19 Nov 2001 20:29:27
Message: <3bf9b1f7@news.povray.org>
Vorrei simulare la riflessione di una scena su una sfera usando la
spherical-camera,
ma siccome uso Moray non riesco ad orientarmi col sistema di coordinate;

aiutarmi?
Grazie, ciao,
Ceggi

Post a reply to this message

From: JRG
Subject: Re: [it] enviroment-mapping
Date: 20 Nov 2001 14:46:20
Message: <3bfab30c@news.povray.org>
Hmm, devo ammettere che non mi sono mai cimentato nell'environment mapping.

Comunque, se ho ben capito, in soldoni, hai una scena modellata con moray
che vorresti renderizzare utilizzando una spherical camera giusto? Hai

modificando casomai l'aspect ratio (dovrebbe essere 2:1 se utilizzi h_angle
360 e v_angle 180).
Per quanto riguarda il tutorial, ti riferisci all'environment mapping o alla
gestione del sistema di coordinate destrorso di Moray? In quest'ultimo caso
la documentazione di POV 3.5 include le FAQ di Warp (incluse spiegazioni su
come convertire i due sistemi).

--
Jonathan.

Post a reply to this message