POV-Ray : Newsgroups : povray.international : [it] POVbeta Server Time
1 Jun 2024 14:26:29 EDT (-0400)
  [it] POVbeta (Message 1 to 5 of 5)
From: ceggi
Subject: [it] POVbeta
Date: 16 Nov 2001 20:04:07
Message: <3bf5b787@news.povray.org>
Ciao ragazzi,
ho provato finalmente la beta di Pov: notevole!

mancanza di blurred reflection ( troppo lenta fose? ).

ragione,  Jonathan) anche senza raggiungere livelli di settaggio e quindi di
lentezza particolarmente elevati;
posso dire che siamo ai livelli di Messiah-render o Brazil ?
Complimenti vivissimi al Team.
Alcune domande:

precedente

comando,

vecchie layered textures

quando uso Moray  o quando renderizzo una vecchia scena salvata in una
directory diversa

- "exponent" : avrei preferito che fosse attiva anche con riflessione=0 per
ottenere materiali

Grazie,
Ceggi

Post a reply to this message

> ho provato finalmente la beta di Pov: notevole!

> mancanza di blurred reflection ( troppo lenta fose? ).

fisici... insomma tu definisci un materiale con certe caratteristiche e le

fantascienza :) Comunque Ron Parker ha trovato il modo di riprodurle senza
problemi anche con POV 3.5. Guarda per esempio il messaggio di Warp "Ron's
blurred reflection trick works quite well" in povray.binaries.images.

> ragione,  Jonathan) anche senza raggiungere livelli di settaggio e quindi
di
> lentezza particolarmente elevati;
> posso dire che siamo ai livelli di Messiah-render o Brazil ?

Dipende da quanta pazienza hai.

> Complimenti vivissimi al Team.
> Alcune domande:

> precedente

Io la disintallo sempre prima, ma l'installer ti chiede se vuoi salvare i
file sostituiti in una cartella di back up: in pratica non c'e bisogno di
disinstallare (e neanche di creare la cartella di back up) ma io lo faccio
sempre per sicurezza.

> comando,

Hmmm... non uso Moray da un bel po', dunque non ti posso essere di grande
aiuto... comunque proverei a chiedere in moray.win.

le
> vecchie layered textures

transmit).

tranquillamente
> quando uso Moray  o quando renderizzo una vecchia scena salvata in una
> directory diversa

Serve (per esempio) a preservare file esterni da modifiche indesiderate ad
opera di include files. Credo comunque che tu possa disabilitarlo del tutto
se ti crea dei fastidi.

Non ho mai provato, ma forse potresti provare a mappare la tua image_map
attorno ad una grande sfera ed utilizzarla come una sky_sphere (con il

> - "exponent" : avrei preferito che fosse attiva anche con riflessione=0
per
> ottenere materiali

"exponent" influenza esclusivamente le riflessioni. Serve semplicemente a

--
Jonathan

Post a reply to this message