POV-Ray : Newsgroups : povray.international : [it] Info su raytracing Server Time
29 Mar 2024 00:45:18 EDT (-0400)
  [it] Info su raytracing (Message 1 to 10 of 11)
Goto Latest 10 Messages Next 1 Messages >>>
From: Alfred
Subject: [it] Info su raytracing
Date: 12 Jul 2004 16:06:57
Message: <40f2ef61@news.povray.org>
Vorrei sapere una cosa. Sono un ignorante in materia: ne so poco e nulla. Ho
visto queste splendide immagini

http://www.irtc.org/ftp/pub/stills/2004-02-29/jhemmyth.jpg
http://www.irtc.org/ftp/pub/stills/2003-04-30/incubus_.jpg
http://www.irtc.org/ftp/pub/stills/2002-02-28/dhouse39.jpg

molto realistiche (le ultime due) e realizzate con prorammi di rendering
basati sul raytracing come POV-Ray. Spero di non aver detto fesserie finora.
Ho spulciato tra le pagine del manuale online di POV-Ray ed ho visto che non
si tratta di un software come Photoshop, ma di un linguaggio di
programmazione delle scene. Mi domando come sia possibile con sole
istruzioni formali ottenere risultati che a mio avviso possono essere
ottenuti solo con l'intervento della mano umana (mouse e tavoletta grafica)?
O forse ho capito male il funzionamento di questo programma di rendering?

un attimo la "filosofia" soggiacente ai due diversi software ed alle
rispettive tecniche e basi teoriche. Mi pare che Photoshop sia un Modeller

oltre a queste due?

Grazie a tutti

Post a reply to this message