POV-Ray : Newsgroups : povray.international : DEFINIRE SUPERFICIE QUADRICA CON SPLINE Server Time: 16 Dec 2018 02:15:23 GMT
  DEFINIRE SUPERFICIE QUADRICA CON SPLINE (Message 1 to 1 of 1)
From: CRIS
Subject: DEFINIRE SUPERFICIE QUADRICA CON SPLINE
Date: 24 Jan 2012 11:40:00
Message: <web.4f1e97769cda83f9a2ae615c0@news.povray.org>
Ciao a tutti. Ho bisogno di definire una superficie che in pratica è un cilindro
iperbolico. Questo lo posso definire tramite una quadrica definendone i 10
coefficienti. E' possibile definire una superficie del genere con una spline? Mi
spiego meglio: in pratica, siccome il profilo lungo y del cilindro iperbolico è
piano, volevo definire una curva tramite una spline cubica che definisca il
profilo della superficie trasversale (lungo x) , e creare la superficie unendo N
di queste spline fino ad arrivare ad una larghezza 'Y'. Diciamo che tale
superficie è come un nastro in pratica.
Ovviamente non posso utilizzare l'oggetto 'lathe' perchè mi ruoterebbe la spline
attorno ad un asse di rotazione.
Grazie

Post a reply to this message

Copyright 2003-2008 Persistence of Vision Raytracer Pty. Ltd.